Home News LA MOBILITÀ P...

LA MOBILITÀ PER UNA CITTÀ SOSTENIBILE

L’8 e il 9 novembre a Rimini, nei padiglioni della Fiera si terrà la conferenza promossa da H2R-Mobilità e trasporto sostenibili in collaborazione con Città Sostenibile ed Ecomondo.

Nel corso delle due giornate si discuterà di politiche, tecnologie e sistemi inerenti la mobilità.

Il tema centrale scelto per il 2017 è «Mobility as a sustainable service».  Nel corso dei lavori, aziende di ogni settore cercheranno di definire una visione quanto più completa possibile del macroambito dei trasporti, offrendo una panoramica e prospettive concrete su mobilità privata e condivisa, delle persone e delle merci, su rotaia e su gomma, urbana e interurbana.

La prima sessione, dedicata alle «Politiche per la mobilità e il trasporto sostenibili» si terrà nel pomeriggio di mercoledì  8 novembre, mentre nella mattinata di giovedì 9 novembre avrà luogo la seconda sessione dal titolo «Tecnologie per la mobilità @ il trasporto sostenibili» a cura del prof. Fabio Orecchini,  Professore Ordinario di «Macchine e sistemi per l’energia e l’ambiente», Direttore del CARe e del Dipartimento di Ingegneria della Sostenibilità dell’Università Guglielmo Marconi di Roma, e ideatore di H2R. La sessione sarà conclusa da un focus sulle tecnologie digitali per la fornitura dei servizi su sicurezza e connettività.

Le info su: www.cittasostenibile.net/focus/mobilita