Home Aziende Alla Nissan L...

Alla Nissan LEAF il premio «Alternative Powertrain Vehicle of the Year»

Al SEMA di Las Vegas assegnati 2 Award alla Casa giapponese

Janelle Grigsby, PR manager per la West Coast di Nissan North America, ha ritirato i 2 Award assegnati da Texas Automotive Media Association (TAMA) in occasione della 12a edizione del «Award AutoJudge 2017» che si è tenuto al SEMA di Las Vegas.

L’«Alternative Powertrain Vehicle of the Year» è stato assegnato alla Nissan LEAF, la vettura elettrica più venduta al mondo. Il modello 2017 con le batterie da 30 kWh consente di percorrere oltre 170 km con una ricarica, mentre il rinnovato modello 2018, presentato al recente Salone di Tokyo, con le batterie da 40 kWh si potranno percorrere poco meno di 400 km, ma entro il 2018 si affiancherà una versione da 60 kWh, più potente (150 cv) e con un’autonomia che supererà i 500 km.

L’altro Award 2017 è stato assegnato alla Nissan Rogue (da noi venduta con il nome X-Trail) nella categoria «Compact SUV» disponibile anche in versione ibrida. Con questo modello Kristin e Jasmine Cosme hanno vinto lo scorso mese di aprile il «Rogue Trip Challenge», un evento tutto al femminile a scopo benefico che ha visto 10 team partire da altrettante città statunitensi ubicate nel raggio di 800 miglia da New York, dove la gara si è poi conclusa in occasione del NYAS (New York Auto Show). I 5.000 dollari del premio sono stati devoluti all’associazione per la ricerca sul cancro al seno «National Breast Cancer Coalition».

[ Maria Rosaria Pizzo ]