Home Aziende Nuovo look e ...

Nuovo look e non solo per il modulo fotovoltaico Panasonic HIT N330

Panasonic presenta il pannello solare con la potenza più elevata, ben 330 watt in una superficie di appena 1,67 m2

Al fine di assicurare all’ acquirente un prodotto sempre più di qualità e dalle elevate prestazioni energetiche, Panasonic Solar decide di intervenire con una serie di significativi miglioramenti alle singole componenti dei suoi pannelli fotovoltaici HIT®.

Tra le ottimizzazioni applicate si annovera anche il rafforzamento della cornice del modulo N330 (disponibile anche per la versione 325 W) che viene portata da 35 a 40 millimetri al fine di aumentare la resistenza ai carichi di vento e neve fino a 5.400 Pa.

Daniel Roca, Senior Business Development di Panasonic Eco Solutions Europe, dichiara che “la decisione di aumentare lo spessore della cornice, lasciando inalterato il costo, rappresenta un punto di forza per un’azienda che ancora una volta, decide di intraprendere una scelta di mercato in controtendenza rispetto a quella attualmente perseguita, ovvero un abbassamento del prezzo a fronte di una sostanziale riduzione della cornice”.

Il modulo solare HIT® N330/N325 (VBHN330SJ53/VBHN325SJ53) è il pannello più potente della serie: ben 330 watt in una superficie di solo 1,67 m2. Con una lunghezza inferiore a 160 cm, può vantare una potenza superiore del 25% rispetto ai pannelli solari standard in formato simile (265 watt).

Grazie alla cornice rinforzata del modulo, aumenta in maniera considerevole il carico meccanico, ovvero la capacità di sopportare elevate quantità di neve o forte vento, rispetto alla capacità di carico precedentemente garantita di 2.400 Pa. Così come risulta fortemente incrementata anche l’aderenza del pannello.

Un’ulteriore innovazione è rappresentata dal sistema ideato per il drenaggio dell’acqua, posto agli angoli della cornice, che evita il deposito della stessa sui vetri del modulo. Applicazione che garantisce prestazioni a lungo termine grazie alla riduzione dell’inquinamento e degli accumuli di polvere. Il modulo HIT®N330 permette anche il montaggio delle staffe, e quindi l’installazione, sui lati più corti.

Anche il pannello All Black HIT®Kuro, particolarmente adatto a case di design grazie al suo aspetto minimal ed elegante, disponibile da questo mese di giugno, è realizzato con una cornice da 40 mm di spessore e risulta dotato dello speciale sistema di drenaggio dell’acqua.

L’elevata efficienza di questi moduli è garantita da lavorazioni ed elementi che riducono al minimo la perdita di energia e assicurano le migliori prestazioni sul mercato.

Daniel Roca dichiara come la Panasonic, ancora una volta, si dimostri interessata ad estendere a tutti i suoi moduli ad alte prestazioni le migliori strategie di qualità per aumentarne l’efficienza.

Il consolidato processo di produzione di Panasonic offre, inoltre, agli installatori e ai consumatori un valore aggiunto attraverso una garanzia estesa del prodotto di 25 anni, invece della regolare garanzia di 15 anni, grazie ai criteri dei test di Panasonic, tra i più rigidi del settore, garantendo un funzionamento sicuro a lungo termine.

[ Giulia Minutello ]