Home Aziende 1L EASY «PROG...

1L EASY «PROGETTO ECOGREEN» BY SAN BENEDETTO PER LA NATURA

Acqua San Benedetto

Si aggiudica il «Premio natura 2015» il formato di acqua minerale supercompatto che dimostra di stare alle regole… del rispetto ambientale

•• Vince il «Premio Natura 2015» nella categoria bevande, l’Acqua Minerale 1L «Easy» di San Benedetto. Esperti e consumatori, giuria del concorso promosso da Città Verde, società fondata da Jacopo Fo – con l’obiettivo di promuovere iniziative di comunicazione su temi di rilevanza sociale, che ha convinto la giuria – hanno voluto premiare l’Acqua Minerale 1L «Easy» di San Benedetto, la bottiglia supercompatta e dalla massima praticità appartenente alla linea «progetto eco green», che dà il via ad una nuova generazione di bottiglie di acqua, portabandiera dello spirito ambientalista di chi le utilizza e di chi le produce, contribuendo a preservare le risorse del nostro pianeta. «Progetto eco green», inoltre, è la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del Programma per la valutazione dell’impronta ambientale.

I prodotti candidati, sono stati preselezionati da un Comitato di esperti di ambiente, giornalisti, personalità del mondo scientifico. Successivamente, un campione di 10.000 italiani, partecipando ad una indagine di mercato (realizzata dalla società specializzata Green Intelligence), ha espresso le proprie preferenze e, sulla base di tali risultati, il Comitato ha proclamato il vincitore del Premio Natura per singola categoria.

Vantando la leadership nel segmento 1 L PET, 1L «Easy» è stato il primo formato di acqua minerale a CO2 eq. compensata 1L Easy (il 100% delle emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs che finanziano progetti legati alla riduzione dei gas effetto serra), ed è caratterizzato oggi dalla presenza del 50% di RPET (PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica), il massimo previsto dalla normativa.

[Redazione PROTECTAweb]
[29 Gen 2015]