Home Ambiente Agricoltura EXPO 2015, ap...

EXPO 2015, aperta la vendita dei biglietti

EXPO TICKET

Diverse le tipologie di visita previste con possibilità di pacchetti dedicati, agevolazioni e sconti fino al 20%

•• Parte ufficialmente la vendita dei biglietti di EXPO Milano 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e sulla nutrizione. Il prezzo del ticket – il cui costo massimo per un ingresso standard è di 32 euro – può variare a seconda della categoria del visitatore, della data fissa o aperta: sono previste, infatti, riduzioni per famiglie, gruppi e per gli over 65; mentre i bambini sotto ai 4 anni e gli accompagnatori di persone disabili hanno diritto all’ingresso gratuito. Uno sconto, che può arrivare fino al 20%, è riservato a tutti coloro che acquistano il biglietto entro il 1 maggio 2015. “Il prezzo medio – spiega Giuseppe Sala, Commissario unico di EXPO 2015sarà di 22 euro. Ulteriori formule sono allo studio per tenere i prezzi quanto più calmierati possibile, come ad esempio lo sconto famiglia, che per un nucleo composto da padre, madre e due figli, per una data fissa, prevede una spesa di 67 euro”.

Il biglietto può essere acquistato online sul Portale dedicato e tramite l’EXPO Milano 2015 Official App, l’applicazione ufficiale dell’evento disponibile gratuitamente per smartphone su Apple Store e Google Play. Con un semplice touch, la nuova App sviluppata da Accenture, offre aggiornamenti quotidiani, approfondimenti, informazioni sugli eventi e contenuti multimediali sugli espositori e sui progetti architettonici dei padiglioni. “Grazie alla Official App, chiunque può entrare in contatto con l’Esposizione Universale da qualsiasi parte del mondo e scoprire come partecipare all’evento e pianificare la propria visita, iniziando dall’acquisto dei biglietti.- commenta Giuseppe SalaUtilizziamo soluzioni tecnologiche per informare e intrattenere i visitatori, aumentando la loro conoscenza del tema «Nutrire il pianeta, Energia per la vita» prima e durante i sei mesi dell’Esposizione Universale”.

Presto saranno attivati altri canali di vendita: i biglietti saranno infatti disponibili anche in Triennale e nelle filiali bancarie di Intesa Sanpaolo, Banking Partner di Expo Milano 2015, oltre che sui canali online dei rivenditori autorizzati.
L’obiettivo, per gli organizzatori, è di raggiungere i 20 milioni di biglietti venduti per un incasso complessivo di circa 24 milioni di euro.

Luca Strinati
[16 Set 2014]